En plein air
Il laboratorio ha come obiettivo quello di adattare il training attoriale in diversi e suggestivi luoghi del nostro contesto cittadino, partendo dalla suggestiva Fortezza Nuova.
Un percorso che invita ad un lavoro attoriale creativo e personale in relazione allo spazio circostante, giocando con le suggestioni, i ricordi, le emozioni e le immagini ispirate da questo stesso. Il teatro come strumento di osservazione della realtà di tutti i giorni e allo stesso tempo come consapevolezza del nostro vissuto interiore legato ad un determinato luogo.
Un’occasione per ampliare le proprio capacità percettive a favore dell’interpretazione e l’espressività scenica, sfruttando le suggestioni stimale dall’ambiente circostante.
Un’opportunità per divertirsi e giocare in modo alternativo con il teatro usando l’improvvisazione, il movimento spontaneo, la scrittura creativa, la poesia.
Il laboratorio è condotto dagli insegnanti della scuola NTC ed è rivolto ad amanti del teatro dai 20 ai 99 anni.
Durata: 8 settimane con un incontro di 2 ore a settimana
Costo è 80 euro per tutto il percorso.
Possibilità di pagare dilazionando.
Coordinamento e info: Silvia Lemmi 3405915212.
Primo incontro sarà il 22 giugno in Fortezza Nuova alle ore 19.00, dove definiremo anche i successi incontri e orari, adattandosi alle esigenze di tutti.
- QuandoDal 22 Giugno per 8 settimane
- DoveFortezza Nuova