La Fortezza Nuova

La Fortezza Nuova di Livorno è uno spazio nel cuore della città in cui nel 2021 si inaugura una stagione di eventi, arte e intrattenimento.

Location:

Un crocevia tra i canali detti “fossi” che attraversano il centro della città.
Una costruzione medicea di forma poligonale in pietra e mattoni del 1500, che si erge in mezzo ad un grande bacino d’acqua con centinaia di imbarcazioni ancorate intorno, e collegata alla città tramite un ponte.

La Fortezza Nuova oggi, oltre ad essere un parco pubblico aperto tutto il giorno, si trasforma in un vero e proprio villaggio animato da arte, spettacoli ed eventi, con due palcoscenici principali e molti corner dove si organizzano numerose attività, dall’estate all’autunno.
Lo spazio propone una grande offerta dedicata al food & beverage e ospita due aree ricreative dedicate ai bambini.

Fortezza Nuova offre una ricca programmazione, che vuole essere un simbolo di ripartenza dell’arte e della socialità.
La programmazione parte dalla valorizzazione delle risorse del territorio e dei talenti emergenti, e spazia dalla musica, al teatro, al cinema all’intrattenimento.
La direzione artistica è firmata da Paolo RUFFINI, attore, regista e livornese doc, è uno dei volti più noti del panorama artistico italiano.

Spettacoli comici e in prosa, dj set, concerti, presentazioni di libri, mostre, rassegne cinematografiche di pellicole d’autore, collaborazioni con associazioni e realtà locali.
La fortezza vuole essere un’isola di arte e bellezza nel cuore della città.

Orari di Apertura

Tutti i giorni dalle ore 8.00 A.M

Scali della Fortezza Nuova, 57123 Livorno LI

Sponsor: